Consultare un Sessuologo online

consultare un Sessuologo online

La sessualità è per tutti un campo complesso e difficile da conoscere. Oggi è possibile superare questa difficoltà consultando un sessuologo online.

A volte pensieri intimi, difficili da confidare anche al nostro medico di famiglia, si affacciano alla nostra mente e non sappiamo con chi parlarne o a chi chiedere anche una semplice informazione.

Leggi tutto...

Un adolescente su sette pratica il Sexting!

un adolescente su sette pratica il sextingUn adolescente su sette riferisce di praticare il Sexting, di inviare i cosiddetti “sext”, e uno su quattro li riceve, secondo un recente studio pubblicato nella rivista JAMA Pediatrics e condotto su un campione di 110.000 adolescenti da tutto il mondo.

Il Sexting è un fenomeno noto come la condivisione di immagini e video sessualmente espliciti tramite internet o dispositivi elettronici come gli smartphone.

Il Sexting, poiché tende a coinvolgere i più giovani, ha generato una considerevole attenzione da parte dei media, con titoli di notizie che avvertono principalmente dei pericoli annessi al fenomeno.

Leggi tutto...

Problemi di coppia: il problema sei tu o sono io?

problemi di coppia il problema sei tu o sono ioQuanto i problemi di coppia sono legati a meccanismi di proiezione dei propri problemi interpersonali?

Sono molti gli scenari che si aprono e che devono essere compresi quando si parla di relazione di coppia: hai appena litigato con il tuo partner e sei sicuro di non essere il responsabile; stavi semplicemente cercando di ritagliarti del tempo per finire delle cose di lavoro prima di cenare. Tuttavia, il tuo partner chiede invece che tu usi questo tempo prezioso per discutere delle finanze di famiglia. La questione non sembra urgente e hai l'impressione che il partner abbia solo voglia di parlare.

Leggi tutto...

Il ruolo del sistema immunitario durante la gravidanza

il ruolo del sistema immunitario durante la gravidanza

Una recente ricerca ha evidenziato che una maggiore attivazione del sistema immunitario della mamma durante la gravidanza può avere un impatto negativo sul cervello del feto in via di sviluppo.

Precedenti studi epidemiologici hanno rivelato un legame tra l'infiammazione materna, cioè l'attivazione del sistema immunitario della madre, ed un aumento della probabilità del bambino di sviluppare una malattia psichiatrica, come ad esempio la schizofrenia o l'autismo.

La ricerca in altri sistemi animali suggeriva anche un collegamento tra la risposta immunitaria di una madre e le conseguenze cognitive negative per la prole.

Leggi tutto...

Quanto è importante il sesso in una relazione?

quanto e importante il sesso in una relazioneMantenere sana e viva la passione sessuale è un aspetto critico nel processo di sostegno di una relazione duratura e soddisfacente.

È l'incapacità di farlo che diviene un fattore frequente nella rottura dei matrimoni.

Mentre molti di noi si rendono conto che la straordinaria magia dell'infatuazione iniziale svanisce col tempo, vi è poca comprensione dei modi in cui è possibile rigenerare continuamente la vitalità che spesso si perde quando le coppie vivono la realtà ordinaria della vita quotidiana.

Leggi tutto...

Il sé sessuale

Il sé sessualeIl concetto di Sè sessuale fa riferimento alle modalità con cui si pensa a sé stessi come esseri sessuali e si sviluppa sia in risposta alle interpretazioni soggettive delle esperienze sessuali che dai feedack provenienti dal mondo esterno.

L'individualità sessuale è definita in larga misura dalle modalità di come si pensa sé stessi in qualità di individui sessuali.

Altri termini che condividono la stessa definizione concettuale di individualità sessuale sono il concetto di Sè sessuale, la soggettività sessuale e lo schema di sé sessuale.

Leggi tutto...

Contattaci

1000 caratteri rimanenti

Testimonianze

L'equipe del Centro ha dimostrato competenza e disponibilità nell'affrontare le richieste avanzate e ne siamo stati sicuramente soddisfatti. Consigliato.
Giovanni Bianchi
Ho utilizzato i servizi del Centro e mi sono trovato di fornte ad una eccellente professionalità ed una grande umanità nei rapporti. Davvero consigliato.
Franco
L'equipe del Centro è stata semplicemente eccezionale. La loro professionalità e la loro competenza sono davvero importanti e aiutano chi si rivolge a loro per risolvere le proprie difficoltà
Antonio Rossi
Professionalità e cortesia hanno contraddistinto il nostro rapporto con il Prof. Di Giuseppe e con la Dottoressa Lauro. Con piacere lasciamo il nostro parere positivo.
Andrea
Seguici sui Social Network

Via Nazionale Adriatica 7/A
66023 Francavilla al Mare CH
info @ sessuologopescara.it