Il sessuologo clinico: perché consultarloIl sessuologo clinico cosa fa? Il sessuologo è un professionista in grado di aiutare efficacemente i soggetti in difficoltà e restituire loro la piena funzionalità sessuale intervenendo sui blocchi psicologici presenti.

La competizione sessuale è diventata ogni giorno più importante e il confronto maschi/femmine si gioca spesso sul limite delle prestazioni sessuali del singolo. Se non si riesce a reggere la competizione allora è il caso di rivolgersi ad un sessuologo clinico competente. Lo si può fare di persona o anche online, sfruttando le possibilità che la moderna tecnologia oggi ci mette a disposizione.

In una società altamente competitiva come l'attuale la necessità di essere sempre in forma, sia da un punto di vista fisico che dell'umore in generale, è un obbligo a cui non ci si può apparentemente sottrarre. Ma l'intrinseca fragilità dell'individuo spesso ci porta a reagire con ansia e timore alla competizione che si instaura e quindi a soffrire di una cosidetta ansia da prestazione che finisce per peggiorare notevolmente la nostra risposta emotiva piuttosto che migliorarla.

In campo sessuale questa ansia da prestazione è presente in modo marcato ed ha effetti davvero pesanti sulle nostre prestazioni sessuali, sia a livello maschile che femminile.

La soluzione è spesso a portata di mano ed è quella di comprendere che in campo sessuale la competizione interferisce pesantemente con il piacere e quindi lo limita e lo blocca. Una risposta sessuale troppo meditata facilmente si accompagna ad una perdita del desiderio e quindi ad una perdita della capacità di dare una risposta sessuale adeguata.

In questo caso rivolgersi ad un sessuologo che abbia la capacità di aiutarci a comprendere i meccanismi di funzionamento della nostra psiche e del nostro corpo potrebbe certamente migliorare il quadro complessivo della situazione e consentirci di fornire una risposta più adeguata.

Spesso però la difficoltà è che, se non si vive in una grande città come Roma o Milano o Bologna o Torino, diventa difficile individuare il sessuologo giusto. Nelle piccole città come Cagliari o Pescara o Firenze la ricerca potrebbe essere affannosa ed in questo caso ci aiuta la possibilità di consultare un sessuologo online.

Collegandosi dal PC o dal tablet o dallo smartphone oggi è possibile prenotare ed effettuare una consulenza sessuologica online efficace quanto una identica consulenza svolta nello studio del professionista.

In conclusione, consultare un sessuologo se siamo in difficoltà non solo è utile ma è necessario per superare le nostre ansie e le nostre angosce e riuscire a fornire una adeguata risposta sessuale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contattaci

1000 caratteri rimanenti

Testimonianze

L'equipe del Centro è stata semplicemente eccezionale. La loro professionalità e la loro competenza sono davvero importanti e aiutano chi si rivolge a loro per risolvere le proprie difficoltà
Antonio Rossi
Abbiamo consultato il Centro per un problema di coppia e siamo stati aiutati in modo davvero empatico e partecipativo. La consulenza sessuale che ci è stata fornita ha contributo in modo determinante alla comprensione e alla soluzione del nostro problema. Grazie a tutti.
Giovanni Bianchi
Ho utilizzato ii servizi del Centro e mi sono trovato di fornte ad una eccellente professionalità ed una grande umanità nei rapporti. Davvero consigliato.
Franco Di Mare
Seguici sui Social Network

Via Nazionale Adriatica 7/A
66023 Francavilla al Mare CH
info @ sessuologopescara.it